Area Clienti

Caratteristiche dell'offerta

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI ENERGIA

Il prezzo della tariffa elettrica ENNE ALL IN è fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e si intende riferito alla sola componente materia energia, applicato ai consumi prelevati mensilmente.
Oltre ai corrispettivi sopra citati, al Cliente verranno applicati i seguenti corrispettivi definiti dall’Autorità:

COMPONENTE DI DISPACCIAMENTO (DispBT)
Come definita dal TIV (Testo Integrato di Vendita di cui alla delibera ARERA 491/2020/R/eel) di volta in volta vigente (attualmente pari a -19,2335 €/punto di prelievo all’anno) ripartita su base mensile.

CORRISPETTIVI DI DISPACCIAMENTO
Come definiti dalla delibera ARERA 111/2006 e dal TIS (Testo Integrato di Settlement di cui alla delibera ARERA 107/2009), applicati ai consumi prelevati mensilmente.

I prezzi, gli sconti e i corrispettivi applicati in proporzione ai consumi prelevati sono da intendersi comprensivi delle perdite di rete, attualmente pari a 10,2%.

ENERGIA VERDE

ENNE garantisce che l’energia fornita proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, senza costi aggiuntivi.

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Saranno applicati al Cliente gli oneri relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema (componenti ASOS e ARIM). Gli oneri di sistema includono la componente ASOS, che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. È a carico di tutti i clienti elettrici. 

I corrispettivi sopracitati sono stabiliti dall’ARERA e soggetti a periodico aggiornamento. Il Cliente si impegna a corrispondere tutte le ulteriori componenti tariffarie e gli oneri di sistema eventualmente stabiliti dall’ARERA o da diversa Autorità competente, di volta in volta applicabili.

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 12 mesi, sottoscrivibili fino al 9 febbraio 2022.
Al termine del periodo di validità sopra indicato alla componente energia verrà applicato un prezzo variabile pari al PUN, come riportato nelle Condizioni Economiche. Il nuovo prezzo della componente energia verrà aggiornato ogni mese e sarà applicato ai consumi prelevati mensilmente maggiorati delle perdite di rete. Inoltre, sempre a partire dal tredicesimo mese, in sostituzione del Corrispettivo a copertura dei costi di commercializzazione e vendita in quota fissa verrà addebitata la componente Gestione Profilo e Sbilanciamento, pari a 4,89 €/kW applicata alla potenza mensile impegnata del punto di prelievo, a copertura degli oneri di commercializzazione all’ingrosso, nonché delle altre partite relative all’attività operativa di approvvigionamento e di gestione del profilo di prelievo. A titolo esemplificativo, tale componente comporta una spesa annua pari a 176,04 €/anno (14,67 €/mese) per un cliente finale con potenza impegnata di 3 kW e pari a 352,08 €/anno (29,34 €/mese) per un cliente finale con potenza impegnata di 6 kW.

 

CORRISPETTIVI PER LA VENDITA DI GAS

Il prezzo della tariffa gas ENNE ALL IN è fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e si intende riferito alla sola componente materia gas, applicato ai consumi prelevati mensilmente. Oltre alla Materia Prima sono previste le componenti sopra indicate (QVD, CCR e Sconto dual fuel).

CORRISPETTIVI PER SERVIZI DI RETE E ONERI GENERALI DI SISTEMA

Al Cliente verranno addebitati le componenti tariffarie del trasporto, distribuzione, misura ed ulteriori oneri di sistema per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura, come stabiliti dall’ARERA nel TIVG.

IMPOSTE

Tutti i corrispettivi sopra indicati sono da considerarsi al netto delle imposte. Per maggiori informazioni in merito alle aliquote applicate ai termini di legge, clicca qui.

VALIDITÀ

Condizioni economiche, valide per 12 mesi, sottoscrivibili fino al 9 febbraio 2022.
A partire dal tredicesimo mese, ovvero antecedentemente qualora l’ARERA cessi di pubblicare la tariffa di tutela, verranno applicati in luogo dei servizi di vendita (CCR, QVD e Materia Prima) una componente Pfor (PREZZO DI APPROVVIGIONAMENTO ALL’INGROSSO) ed un corrispettivo per la gestione del profilo di prelievo e dello sbilanciamento, come riportato nelle Condizioni Economiche alla voce “PERIODO DI APPLICABILITA’”.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento tramite addebito diretto in conto corrente (SDD). La fatturazione avrà periodicità bimestrale, con pagamento con scadenza a 20 giorni data fattura.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Energy Control: il servizio, completamente gratuito, prevede l’accesso all’area riservata del Cliente, all’interno del sito di ENNE per il controllo di consumi e costi.
Energy Consultant: il servizio, completamente gratuito, prevede l’assistenza personalizzata di un operatore telefonico nella fascia oraria 8,00-20,00 dal lunedì al venerdì e al sabato nella fascia oraria 8,00-13,00, festività nazionali escluse, per qualunque richiesta di supporto/servizio inerente la propria fornitura.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti che aderiscono tramite il canale WEB.

ENNE conviene sempre!

Confronta il prezzo grazie alla scheda di confrontabilità per clienti domestici e scopri quanto puoi risparmiare!

ENNE ALL IN conviene! Il prezzo del mercato di tutela e tutta la libertà e i servizi del mercato libero!

 

Cos'è la scheda di confrontabilità?

L'Autorità per l’Energia stabilisce che all'interno di ogni offerta di fornitura luce e gas sia obbligatoriamente presente la scheda di confrontabilità. 
La scheda è un documento molto utile tramite il quale è possibile valutare la convenienza o meno di un'offerta del mercato libero. Al suo interno è indicato infatti il confronto tra la spesa annua che sosterrebbe il cliente con l'offerta proposta dal fornitore rispetto a quella che avrebbe con le condizioni del servizio di maggior tutela regolate dall'Autorità.
La scheda di confrontabilità, oltre che poter essere visionata sui rispettivi siti internet delle società che operano sul mercato libero, devono essere allegate alle offerte commerciali proposte dalle società di vendita.

E’ obbligatoria o facoltativa?

La scheda di confrontabilità costituisce uno degli elementi essenziali di un'offerta di fornitura di elettricità e gas, così come previsto nel Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e gas naturale pubblicato dall’Autorità per l’energia.
Quindi, sulla base di questa disposizione, le società operanti nel mercato libero hanno l’obbligo di informare i potenziali clienti in merito alle condizioni economiche dell’offerta da loro proposta e di effettuare un confronto con le tariffe di riferimento stabilite periodicamente dall’Autorità.

Dove reperire la scheda di confrontabilità?

La scheda di confrontabilità, oltre che poter essere visionata sui siti delle società che operano sul mercato libero, devono essere allegate alle offerte commerciali. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'Atlante per il Consumatore sul sito dell’autorità.

 

I plus dell'offerta

  • plus

    Grazie all’offerta combinata
    Luce fissa e Gas a prezzo fisso, ALL IN ti consente un risparmio costante e una gestione senza pensieri per la tua casa. Un'offerta facile, sicura e intelligente.

  • plus

    Con ENNE ti garantiamo il
    100% di energia verde:
    solo energia elettrica amica dell’ambiente da fonti rinnovabili certificate.

  • plus

    Energy Control:
    grazie all’App e all’area clienti dedicata puoi consultare la bolletta elettronica e avere i tuoi consumi a 
    sempre a portata di click.

CARTA CANTA

Prima di sottoscrivere ENNE ALL IN, scarica e consulta le condizioni di fornitura dell’offerta.



le offerte

SEI COPERTO DAL SERVIZIO?

[% comune.citta %]

Vuoi l'aiuto del nostro consulente energetico?

Ti aiuterà nella scelta dell'offerta più adatta alle tue esigenze e nella compilazione dei form di adesione.
Il call center risponde dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00 e al Sabato non festivo dalle 8,00 alle 13,00.

800992748 800992748