Miglior Prezzo

Grazie alla nostra offerta a prezzo bloccato ALL IN 
una famiglia tipo (residente in un comune del nord) spende in un anno 1140 euro
e risparmia, rispetto al mercato di tutela, ben 148 euro:
il 12% sulla sua bolletta di luce e gas. 

SCHEDA DI CONFRONTABILITÀ PER CLIENTI DOMESTICI

Scheda di confrontabilità

Il profilo di consumo medio corrisponde a un consumo pari a 1400 mc/a per la componente gas a prezzo fisso (area nord orientale) e a un consumo pari a 2700 kWh/a per la componente energia elettrica monoraria.
Il profilo di consumo basso corrisponde a un consumo pari a 480 mc/a per la componente gas a prezzo fisso (area nord orientale) e a un consumo pari a 1500 kWh/a per la componente energia elettrica monoraria.
Il profilo di consumo alto corrisponde a un consumo pari a 5000 mc/a per la componente gas a prezzo fisso (area nord orientale) e a un consumo pari a 3200 kWh/a per la componente energia elettrica monoraria.

Cos'è la scheda di confrontabilità?

L'Autorità per l’Energia stabilisce che all'interno di ogni offerta di fornitura luce e gas sia obbligatoriamente presente la scheda di confrontabilità.
La scheda è un documento molto utile tramite il quale è possibile valutare la convenienza o meno di un'offerta del mercato libero. Al suo interno è indicato infatti il confronto tra la spesa annua che sosterrebbe il cliente con l'offerta proposta dal fornitore rispetto a quella che avrebbe con le condizioni del servizio di maggior tutela regolate dall'Autorità.
La scheda di confrontabilità, oltre che poter essere visionata sui rispettivi siti internet delle società che operano sul mercato libero, devono essere allegate alle offerte commerciali proposte dalle società di vendita.

E’ obbligatoria o facoltativa?

La scheda di confrontabilità costituisce uno degli elementi essenziali di un'offerta di fornitura di elettricità e gas, così come previsto nel Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e gas naturale pubblicato dall’Autorità per l’energia.
Quindi, sulla base di questa disposizione, le società operanti nel mercato libero hanno l’obbligo di informare i potenziali clienti in merito alle condizioni economiche dell’offerta da loro proposta e di effettuare un confronto con le tariffe di riferimento stabilite periodicamente dall’Autorità.

Dove reperire la scheda di confrontabilità?

La scheda di confrontabilità, oltre che poter essere visionata sui siti delle società che operano sul mercato libero, devono essere allegate alle offerte commerciali


Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'Atlante per il Consumatore sul sito dell’autorità.

New Energy Green

L'energia giusta per la tua casa!
Scopri NEW ENERGY e le offerte FLAT e FLEX per un consumo conveniente e che rispetta la natura. 

New Gas

Il calore per la tua vita!
Scopri le nostre offerte NEW GAS FLAT e FLEX per la tua casa e dai calore alle tue idee.