Cosa succede al mio contratto

Quale offerta mi verrà proposta in Sinergas?

Anche dopo il passaggio in Sinergas, gli attuali clienti Enne manterranno le condizioni sottoscritte alla firma del contratto originario con Enne. In seguito, i clienti potranno valutare un ampio portafoglio di opzioni Sinergas e, se lo vorranno, scegliere l'offerta più adatta.

Nel passaggio a Sinergas ci saranno interruzioni di fornitura?

No, non ci sarà alcuna interruzione di fornitura o di fatturazione.

Con il passaggio a Sinergas, i clienti Enne non subiranno alcuna interruzione di fornitura o di fatturazione perché Sinergas ed Enne si impegnano a gestire la transizione in completa continuità.

Spenderò di più o di meno?

Sinergas manterrà invariate le condizioni del contratto sottoscritto dai clienti Enne.

L'offerta sottoscritta con Enne verrà garantita anche da Sinergas, che si impegna a mantenere invariati i termini di contratto precedente.

Quando riceverò la prossima fattura?

La fattura a competenza luglio-agosto verrà emessa in data 30/09. La fattura a competenza mensile settembre e i contratti cessati verranno emessi entro il 31/10. 

Enne si impegna a emettere la fattura a competenza luglio-agosto in data 30 settembre; invece, la fattura a competenza mensile settembre e i contratti cessati verranno emessi entro il 31 ottobre. Solo successivamente la gestione verrà affidata a Sinergas, che a sua volta si impegna a emettere le fatture dei contratti bimestrali e mensili a competenza settembre-ottobre entro il 10 dicembre.

E se non volessi passare a Sinergas?

A partire dal mese di dicembre 2023, i clienti Enne passeranno automaticamente a Sinergas e, qualora non ci fosse una soluzione adatta alle proprie esigenze tra il portafoglio di offerte Sinergas, ci si potrà rivolgere a un altro fornitore, operando una normale richiesta di switch.

Come avverrà il cambio di fornitore? Dovrò fare qualcosa?

L'operazione non richiede alcuna azione da parte del cliente. Il passaggio di dati e informazioni avverrà in completa sicurezza grazie a procedure consolidate.

Il processo di migrazione di Enne in Sinergas non richiede nessun tipo di azione da parte del cliente, che verrà informato volta per volta di ogni avvenuto cambiamento, avendo a completa disposizione il servizio clienti per qualsiasi necessità. Il passaggio dei dati e delle informazioni tra le due società avverrà nella massima sicurezza e secondo procedure consolidate. Una volta disattivato il sito Enne, i clienti avranno accesso alla nuova area riservata sul sito Sinergas, dove potranno reperire tutti i documenti e i servizi per la fornitura di luce e gas. Per approfondire il tema dell'area riservata consulta Cosa devo fare per entrare nell'area riservata o nei sistemi di Sinergas?.

Se desidero cambiare la mia offerta ENNE con un'offerta Sinergas cosa devo fare?

Dopo il passaggio a Sinergas, i clienti potranno richiedere una nuova contrattualizzazione.

Con il passaggio da Enne a Sinergas, si avrà accesso ad un'ampia gamma di opzioni aggiuntive e soluzioni vantaggiose, tra cui scegliere l'offerta più compatibile alle proprie esigenze.

Info Point

Contattaci

ENNE Energia SRL
P.IVA / CF 03567951201
Sede legale: Via Larga 36,
40138 - Bologna (BO)

Vuoi l'aiuto del nostro consulente energetico?

Ti aiuterà nella scelta dell'offerta più adatta alle tue esigenze e nella compilazione dei form di adesione.
Il call center risponde dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00 e al Sabato non festivo dalle 8,00 alle 13,00.

800992748 800992748