E in futuro?

Posso comunque chiamare il call center ENNE?

Fino a novembre i clienti possono contattare Enne al numero verde 800 992 748. A partire da dicembre è necessario rivolgersi al numero verde Sinergas 800 038 083. 

Il numero verde 800 992 748 per il servizio clienti Enne rimarrà attivo fino alla fine del mese di novembre. A partire dal mese di dicembre, insieme al passaggio di gestione di tutti i servizi, anche il call center Enne verrà disattivato e rimarrà a disposizione di tutti i clienti il numero verde Sinergas 800 038 083 per qualsiasi informazione o richiesta di operazione per la fornitura di luce e/o gas.

Come faccio se tra due anni voglio consultare dei documenti dei miei contratti precedenti?

I clienti Enne troveranno lo storico delle bollette nell'area riservata Sinergas. 

Anche dopo il passaggio a Sinergas, i clienti Enne potranno visualizzare all'interno della nuova area riservata Sinergas lo storico delle proprie bollette gas e/o luce. Lo storico bollette sarà disponibile nella nuova area riservata Sinergas già dal 05/12/2023.

Quando riceverò la prima fattura Sinergas?

Sinergas fatturerà i contratti bimestrali e mensili entro il 10/12.

Sinergas emetterà la prima fattura per i contratti mensili e bimestrali a competenza settembre-ottobre entro il 10 dicembre.

Quali saranno le nuove modalità di fatturazione?

I documenti in forma digitale saranno sempre consultabili e scaricabili dall'area riservata.

La fatturazione non subirà variazioni. Anche con Sinergas i clienti domestici continueranno a ricevere fatture bimestrali, mentre i clienti a Partita Iva riceveranno fatture mensili.Ogni bolletta continuerà ad essere emessa alla fine del mese successivo al bimestre di riferimento, con scadenza a 20 giorni dalla data di emissione delle stesse.
Inoltre, con Sinergas, ogni volta che le fatture verranno caricate in formato digitale nell'area riservata, ciascun cliente verrà avvisato con un'email di notifica.

Gestione delle morosità?

Le rateizzazioni già concesse ai clienti Enne resteranno valide e gestite da Sinergas.

Per i clienti Enne che hanno sottoscritto un accordo per il pagamento dilazionato delle fatture, sarà possibile continuare a usufruire del servizio anche dopo il passaggio in Sinergas. La rateizzazione rimarrà valida, ci sarà solo un trasferimento di responsabilità a Sinergas, che gestirà le operazioni di incasso e recupero credito.

Ma Enne che fine farà?

Da dicembre la società Enne sarà giuridicamente inattiva e, pertanto, non potrà più fornire i servizi luce e gas.

A partire dal mese di dicembre dell'anno corrente, la società Enne confluirà giuridicamente in Sinerga.
Gli attuali clienti Enne manterranno attiva la propria offerta senza alcuna variazione.
Per ulteriori informazioni consulta Quale offerta mi verrà proposta in Sinergas?

Dovrò/potrò continuare a inviare la lettura tutti i mesi?

Dal 4 dicembre sarà possibile comunicare l'autolettura a Sinergas, con le modalità indicate sul sito www.sinergas.it; sulla bolletta Sinergas sarà indicata la finestra temporale entro cui comunicare l'autolettura.

Dal 4 dicembre non sarà più possibile accedere al sito e all'area riservata Enne per comunicare la propria autolettura. Il servizio sarà attivo sul sito Sinergas, attraverso la propria area riservata o tramite le modalità indicate sul sito www.sinergas.it nella sezione "Autolettura".
Su ogni bolletta Sinergas, inoltre, verrà indicato il periodo entro cui sarà possibile comunicare la propria autolettura e verrà inoltre inviato un sms di promemoria a ogni cliente.

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